Homepage img
imgimg imgimg imgimg
Lun 24 Nov 2014

I nostri corsi

I nostri centri

img

img

img

img

imgArchivio notizie


img

img

img

img


img

img

img

img

CSF Moncalieri - 09 Ott 2007
CORSI GRATIS PER DISOCCUPATI
img

Sono aperte presso il CSF Enaip di Moncalieri le iscrizioni ai corsi di formazione professionale diurni, rivolti a giovani e adulti disoccupati. I percorsi, in attesa di finanziamento da parte della Provincia di Torino, sono completamente gratuiti per gli utenti. Per iscriversi basta recarsi in segreteria, Strada del Vignotto, 23/bis, telefonare al numero 011/6054135 o inviare una mail a csf-moncalieri@enaip.piemonte.it. Sul questo sito  sono consultabili tutte le schede corsi dettagliate. Di seguito una sintesi delle proposte:

Tecnico servizi commerciali

DURATA: 600 ore, di cui 240 ore
SCOLARITÀ: diploma
PERIODO: Ottobre – Giugno
SBOCCHI PROFESSIONALI:
Il Tecnico Servizi Commerciali si inserisce nel processo di vendita interfacciandosi con il processo produttivo propriamente detto. È in grado, pertanto, di predisporre la documentazione gestionale e contrattuale per le attività commerciali, curare i rapporti con i clienti, anche in lingua straniera e con la propria organizzazione. Può curare anche la relazione con rappresentanti ed agenti.
Sviluppi successivi del profilo potranno realizzarsi, acquisendo autonomia sempre crescente, nella pianificazione e nel controllo delle diverse fasi di attività, consentendogli di raggiungere livelli di maggiore responsabilità.

Operatore import export

DURATA: 600 ore, di cui 240 ore
SCOLARITÀ: qualifica professionale
PERIODO: Febbraio – Giugno
SBOCCHI PROFESSIONALI:
L’Operatore Import-export è in grado di svolgere mansioni relative alle principali procedure di commercio internazionale; in particolare predispone la documentazione necessaria sulla base di precise indicazioni, anche con il supporto di strumenti informatici. Può inserirsi in aziende operanti in ambito import-export, di varia dimensione, nelle funzioni acquisti/vendite con mansioni esecutive ed in appoggio a personale più esperto. Eventuali sviluppi professionali della figura in oggetto possono prevedere crescita professionale e di carriera.

Tecnico in comunicazione aziendale su internet

DURATA: 600 ore, di cui 240 ore
SCOLARITÀ: diploma, sono richieste come requisiti per l'accesso al corso buone capacità linguistiche e una conoscenza informatica di base (uso del pc e del sistema operativo).
PERIODO: Ottobre – Giugno
SBOCCHI PROFESSIONALI:
Il tecnico in comunicazione aziendale su internet fornisce servizi di comunicazione e promozione via internet finalizzati all’ampliamento e alla fidelizzazione del parco clienti. Conosce profondamente la cultura della rete e le sue potenzialità per la circolazione e lo scambio delle informazioni, utilizza moderne tecniche di marketing e comunicazione aziendale a partire dall'estrazione di informazioni da database, sa realizzare layout e documenti coerenti con le nuove vocazioni della rete. Opera in proprio come consulente per piccole e medie imprese o all'interno di web agency come web editor (curatore dei contenuti editoriali), loganalyst (studia i report degli accessi ai siti) oppure addetto all’online marketing.

 
ilaria.miglio@enaip.piemonte.it
Segnala la notizia Segnala questa notizia
Versione stampabile Versione stampabile
Iscrizione Mailing List Iscriviti alla mailing list
 
Iscriviti alla Newsletter

img

img

img

img

img

img

img


Enaip Piemonte - Servizio Informatico

Versione

imgMycommunity

img

img

Per informazioni sui corsi č possibile contattare il numero verde 800 50 18 50
oppure direttamente le segreterie dei nostri centri En.A.I.P. in Piemonte

Credits | En.A.I.P. in Home page
Dinamico (Khamsin) ©2003 by Sistema Informativo En.A.I.P. Piemonte
P. I. 05040220013
Php
23978253 connessioni ad oggi
Pagina creata in 0.264 secondi
MySQL


Valid HTML 4.01 Transitional | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0