Homepage img
imgimg imgimg imgimg
Mer 23 Apr 2014

img

img

img

img

I nostri corsi

imgArchivio notizie


img

img

img


img

img

img

img

CSF Arona - 21 Gen 2011
OSS: CORSO GRATUITO AD ARONA
img
Il C.S.F. ENAIP di Arona in collaborazione con A.S.L., Comune di Arona - servizi sociali, comunica che sono aperte le iscrizioni ad un corso di base per "Operatore Socio Sanitario", corso finanziato dalla Provincia di Novara. Il Corso è riservato ad un numero massimo di 22 partecipanti. Di questi 22 partecipanti 15 dovranno essere in possesso esclusivamente della licenza media inferiore.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso è finalizzato alla formazione di operatori in grado di svolgere attività indirizzate a:
- soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario;
- favorire il benessere e l’autonomia della persona.
Il corso si articolerà in 1000 ore di cui 545 per le lezioni teoriche e 440 per il tirocinio pratico e 15 ore di esame finale.

Le lezioni avranno inizio indicativamente a partire da fine febbraio, con frequenza obbligatoria. Sono ammessi agli esami finali gli allievi che non abbiano superato il 10% delle assenze sul monte ore complessivo.

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

1. Licenza media inferiore ed età minima di 18 anni compiuti alla data di scadenza del presente avviso;
2. Stato di disoccupazione
3. I cittadini stranieri devono essere in possesso del regolare permesso di soggiorno e se il titolo di studio è stato conseguito in uno Stato estero è necessario munirsi della “Dichiarazione di Valore in Loco” rilasciata dall’Ambasciata Italiana di quello Stato da esibire entro e non oltre il 31/08/2011 pena il mancato rilascio dell'attestato di qualifica.
4. Superamento di una prova di selezione
5. Certificato di idoneità specifica alle mansioni rilasciato dal medico competente (in parte a carico dell’agenzia formativa) per i soli candidati che hanno superato la selezione.

La prova di ammissione sarà preceduta da una fase di orientamento diretta ad individuare le aspettative degli allievi e a fornire loro conoscenze relative agli obiettivi e agli impegni connessi allo sviluppo del percorso formativo, informazioni sul profilo professionale e sugli sbocchi occupazionali.

L'ammissione al corso avverrà, pertanto, osservando il seguente iter:

1. Tutti i candidati regolarmente pre-iscritti potranno partecipare al test di selezione, previa partecipazione alla giornata di orientamento;
2. I risultati del test saranno utilizzati per comporre due graduatorie di accesso al colloquio attitudinale e motivazionale:
a. una graduatoria sarà riservata ai candidati in possesso della SOLA licenza media inferiore ed individuerà 35 candidati, che saranno ammessi al colloquio;
b. una graduatoria sarà riservata ai candidati con titoli di studio superiori ed individuerà 15 candidati che saranno ammessi al colloquio;
3. Gli esiti dei colloqui, somministrati ai SOLI 50 candidati di cui sopra, concorreranno alla determinazione della graduatoria finale che vedrà l'ammissione di:
4. 15 candidati in possesso di licenza media inferiore e 7 candidati con titoli di studio superiori. I rimanenti 28 candidati inseriti nella graduatoria finale saranno considerati “ammissibili”, previo ritiro da parte di altri candidati ammessi;

I candidati che non saranno inseriti nella graduatoria finale NON saranno considerati ammissibili. L’ammissione al corso dei primi 22 idonei è inoltre subordinata all’ottenimento del certificato di idoneità specifica alla mansione. Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere un esame finale di fronte ad una apposita Commissione Esaminatrice all'uopo costituita. Agli idonei verrà rilasciato un Attestato di qualifica professionale in Operatore Socio Sanitario.

ISCRIZIONI

Le domande di iscrizione, su apposito modulo disponibile presso la sede del C.S.F. En.A.I.P. di Arona, in via XX Settembre 29, devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 03/02/2011.

Coloro che presentano domanda dovranno intervenire, pena l’esclusione dal corso, all’incontro obbligatorio di orientamento che si terrà il giorno 04/02/2011 alle ore 14 presso l’aula magna della scuola media Giovanni XXIII in via Monte Rosa, 36 Arona; chi non parteciperà verrà escluso dalla selezione. In questo incontro portare con sé i propri documenti di identità.

Le prove di selezione avranno inizio il 07/02/2011 alle ore 14.15 con la prova scritta (presentarsi muniti di documento di identità). Le date dei colloqui saranno comunicate il giorno della prova scritta e potrebbero svolgersi nello stesso giorno. Le date delle visite mediche per ottenere il certificato di idoneità specifica alle mansioni verranno comunicate ai candidati che hanno superato la selezione.

In GESTIONE ALLEGATI il bando.
 
Segnala la notizia Segnala questa notizia
Allegati Gestione allegati / Rassegna stampa
Versione stampabile Versione stampabile
Iscrizione Mailing List Iscriviti alla mailing list
 
mailing list

img

img

img

img

I nostri centri

img

img


Enaip Piemonte - Servizio Informatico

Versione

imgMycommunity

img

img

Per informazioni sui corsi č possibile contattare il numero verde 800 50 18 50
oppure direttamente le segreterie dei nostri centri En.A.I.P. in Piemonte

Credits | En.A.I.P. in Home page
Dinamico (Khamsin) ©2003 by Sistema Informativo En.A.I.P. Piemonte
P. I. 05040220013
Php
21360750 connessioni ad oggi
Pagina creata in 0.225 secondi
MySQL


Valid HTML 4.01 Transitional | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0