Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
PER LE AZIENDE >> FINANZIAMENTI PER LA FORMAZIONE
15/06/2017
PIEMONTE. Fondimpresa ha attivato il tradizionale avviso annuale che prevede la concessione di contributi aggiuntivi per le aziende aderenti di minori dimensioni. Con una dotazione di 10 milioni di Euro l’Avviso 2/2017 finanzia tutte le tipologie di attività formative con l’esclusione della formazione obbligatoria. Non è previsto il ricorso a voucher e a “corsi di formazione svolti da enti esterni che prevedono il pagamento di una quota di iscrizione”.
Coinvolgendo in ogni Piano formativo un numero minimo di 5 allievi per almeno 12 ore di formazione cadauno, le aziende potranno ricevere un contributo aggiuntivo sino a 1.500 euro, con un maturando iniziale entro i 250 euro, sino a 3 mila euro, con un maturando iniziale entro i 3 mila euro, e un importo pari al maturando iniziale se quest’ultimo è compreso tra i 3 mila e i 10 mila euro.
Per aderire all’Avviso 2/2017 le aziende devono possedere tutti i seguenti requisiti:
Per cogliere questa opportunità le PMI aderenti a Fondimpresa possono avvalersi del supporto di EnAIP Piemonte per lo studio di fattibilità e la presentazione, gestione e rendicontazione dei Piani. Vi suggeriamo di contattarci al più presto in quanto è possibile presentare Piani sino all’esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre il 20/10/2017.
Per ulteriori informazioni sulle opportunità dell'Avviso 2/2017 e sulle modalità di partecipazione, si prega di contattare:
EnAIP Piemonte
Autore: