Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
PER LE AZIENDE >> FINANZIAMENTI PER LA FORMAZIONE
02/11/2016
Con la seconda scadenza dell’Avviso 1/2016 Fondimpresa continua la sua azione di sostegno della competitività delle imprese aderenti mediante la formazione dei lavoratori connessa ai temi chiave dello sviluppo competitivo. L’Avviso 1/2016 di Fondimpresa finanzia corsi di formazione concepiti per rispondere in modo mirato ai fabbisogni formativi specifici delle imprese, rivolti a personale dipendente (operai, impiegati e quadri) di imprese aderenti al Fondo.
EnAIP Piemonte, in qualità di Soggetto qualificato presso Fondimpresa, raccoglie le adesioni di aziende piemontesi sia di tutti i settori sia appartenenti al settore metalmeccanico, interessate a cogliere questa opportunità di finanziamento di attività formative riconducibili alle seguenti tematiche:
- qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti
- innovazione dell’organizzazione
- digitalizzazione dei processi aziendali
- commercio elettronico
- contratti di rete
- internazionalizzazione
Durata minima dei corsi: 8 ore.
Sono escluse le attività di formazione organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione.
EnAIP Piemonte adotta un approccio di progettazione partecipata lasciando totale libertà propositiva alle imprese a partire dai fabbisogni formativi specifici che vorranno segnalare.
Tempistiche per la raccolta dei fabbisogni formativi e periodo di realizzazione dei corsi:
- comunicazione dei fabbisogni formativi a EnAIP Piemonte entro venerdì 10 febbraio 2017
- realizzazione dei corsi indicativamente a partire da settembre 2017 fino a giugno 2018.
Per ulteriori informazioni sulle opportunità della seconda scadenza dell'Avviso 1/2016 e sulle modalità di partecipazione, si prega di contattare:
EnAIP Piemonte – Servizi per le Impreseformazione.imprese@enaip.piemonte.it Referente: Francesca MARCONE - tel. 011/217 98 66
Autore: