Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
PROGETTI SOCIALI >> COOPERAZIONE >> PROGETTI DI COOPERAZIONE
14/01/2019
Il progetto “T.A.L.E.A. – initiatives de Trasformation agroalimentaire pour l’Autonomisation des femmes et le deveLoppement de la communE de Adjohoun” rappresenta la prosecuzione dei precedenti progetti E.R.I.C.A., F.E.D.A. e S.F.I.D.A., e ha l’obiettivo di rafforzare i risultati già raggiunti, intensificando ulteriormente il sostegno fornito alle fasce più vulnerabili della popolazione di Adjohoun, quali donne e adolescenti in età lavorativa, tramite l’incremento sistematico della produzione di succhi di frutta.
Il progetto, della durata di 18 mesi, finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito di intervento della cooperazione decentrata e coordinato dal Comune di Borgomanero, si avvale della collaborazione dei partner italiani Enaip Piemonte, Cooperativa agricola Il frutto permesso, Istituto Piero Gobetti, CISV e ProAmahoro Onlus, e dei partner locali beninesi ACTION Plus, CEG, UCCFTM e UCGF.
T.A.L.E.A. intende inoltre consolidare il sistema di produzione agro-alimentare di tipo biologico adeguando le condizioni tecniche del laboratorio, anche tramite la realizzazione di uno studio di fattibilità che possa dotare il Centro di produzione di un sistema energetico fotovoltaico eco-compatibile.
Autore: