AI e imprese: l'evento di Enaip a Eataly Lingotto per imparare a integrarla in modo etico
06/05/2025
In un contesto in cui l’Intelligenza Artificiale è sempre più presente nelle dinamiche aziendali, il timore nei confronti del suo impatto è diffuso. Ma la tecnologia non va temuta: va compresa, governata e integrata in modo etico. Proprio con questo obiettivo, Enaip Piemonte organizza l’evento
Hai F.I.F.A. dell’AI? - Futuro, Impresa, Formazione e AI
in programma giovedì 22 maggio 2025, dalle 14:00 alle 20:00, presso Eataly Lingotto Torino.
L’iniziativa si rivolge in particolare a HR Manager, imprenditori, responsabili della formazione e decisori aziendali di piccole e medie imprese piemontesi, interessati a scoprire come l’Intelligenza Artificiale possa diventare una risorsa strategica per affrontare le sfide del futuro e migliorare l’efficienza organizzativa.
Un pomeriggio di confronto, ispirazione e networking: attraverso interventi di esperti di alto profilo come Don Luca Peyron, Riccardo Bubbio, Enrico Pisino e altri professionisti del settore, l’evento offrirà spunti teorici e pratici su come l’AI stia già trasformando i processi aziendali, in particolare nell’ambito delle risorse umane e della comunicazione interna ed esterna.
Verranno presentati casi concreti di applicazione dell’AI nelle PMI, che dimostrano come la tecnologia possa:
- semplificare la gestione del personale
- ottimizzare la comunicazione interna
- migliorare i processi di formazione e sviluppo delle competenze
- sostenere una crescita aziendale più sostenibile ed efficace
Il pomeriggio si concluderà con un momento di networking dalle ore 19:15, pensato per favorire la creazione di nuove connessioni professionali e lo scambio di idee tra imprese, formatori e innovatori.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. È possibile prenotare il proprio posto a questo LINK.




