Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
06/06/2024
È arrivato il momento di dare il benvenuto alle nuove volontarie e ai nuovi volontari che da qualche giorno hanno iniziato il loro percorso di Servizio Civile nelle nostre sedi Enaip!
Ben arrivati a Gloria Barison, a Enaip Biella, Rachele Boetti, a Enaip Cuneo, Cristina Carbone e Matheo Neacsu, a Enaip Torino, Lorenzo Cattel, a Enaip Borgosesia, Veronica Ferraro, al CFP Alberghiero di Acqui, Alice Marano, a Enaip Asti, Martina Menna, a Enaip Borgomanero, Andrea Mortellaro, a Enaip Grugliasco, Chiara Nervi, a Enaip Acqui Terme, Zoe Pavese, a Enaip Rivoli, e infine Valentina Selvaggio, a Enaip Settimo.
Ragazzi e ragazze hanno un percorso diverso alle spalle, ma sono tutti uniti da obiettivi simili: aiutare i ragazzi che si sentono persi o non capiti a ritrovare la fiducia in loro stessi, poter diventare un punto di riferimento e quindi fare la differenza in classe, crescere e capire se quello della formazione e dell’insegnamento può essere il settore in cui continuare a lavorare.
Alcuni di loro si aspettano di creare un legame sincero con allievi e allieve, sperano di conoscere e confrontarsi con punti di vista differenti e, perché no, anche di divertirsi. Le motivazioni principali che hanno guidato le loro scelte verso il mondo di Enaip sono state la ricerca di nuovi stimoli, la possibilità di mettersi in gioco in un contesto nuovo e l’opportunità di sentirsi utili, di essere di supporto e aiuto alle classi che incontreranno durante la loro esperienza.
Facciamo un grande in bocca al lupo al nuovo gruppo per questa avventura!
Autore: En.A.I.P. Piemonte
11/12/2024
Il progetto LIFE Climate Smart Chefs si è...
03/12/2024
Ieri mattina allievi e allieve di Enaip Settimo...
28/11/2024
160 chef formati con un corso di alta formazione...
18/11/2024
Aiutare i ragazzi a essere protagonisti del...
14/11/2024
Anche quest’anno, Enaip rinnova l’impegno per...