Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
14/01/2021
Il progetto SKILLED – “Sustainable Skills for Local Developer” – è un progetto Europeo innovativo, che si pone come obiettivo la creazione di una figura professionale, quella dell’Esperto Europeo di Sviluppo Locale Sostenibile (EESLD), in grado di progettare piani di sviluppo territoriali innovativi dialogando con figure che operano sia a livello tecnico sia politico.
Le restrizioni causate dalla pandemia di Coronavirus hanno senza dubbio influenzato le attività dei partner di progetto, 8 organizzazioni provenienti da 6 Paesi Europei: Spagna, Austria, Romania, Grecia,Turchia e Italia, che partecipa attraverso il Consorzio CFIQ e la Fondazione ITS, di cui Enaip Piemonte fa parte.
Nonostante le difficoltà, il partenariato ha cercato di minimizzare gli impatti di questa imprevedibile situazione e per ridurre al minimo gli effetti, alcune riunioni sono state rinviate e trasformate in incontri virtuali. Grazie all'approccio proattivo e al rapido adattamento dei partner agli eventi online, i prodotti previsti stanno pertanto prendendo forma.
Si è continuato a lavorare, infatti, alla creazione di un Curriculum per l'Esperto Europeo in Sviluppo Locale Sostenibile, secondo gli “obiettivi di Sviluppo Sostenibile" dell’Agenda 2030, mentre nei prossimi mesi i partner saranno impegnati nella realizzazione del profilo professionale dell'Esperto Europeo in Sviluppo Locale Sostenibile, per il quale verrà poi sviluppato un programma di formazione ad hoc e nello sviluppo della piattaforma di e-learning.
Scarica la seconda Newsletter di progetto tra i documenti allegati.
Autore: En.A.I.P. Piemonte
18/04/2024
Questa mattina l’Enaip di Domodossola si è...
17/04/2024
Enaip Biella rinnova la propria offerta formativa...
15/04/2024
Nei giorni scorsi, presso la Direzione Generale a...
09/04/2024
Anche quest’anno sono aperte le selezioni per...
05/04/2024
In partenza il sesto percorso formativo del...