Cristina Bellini
Cristina Bellini è entrata nel mondo della logistica a soli 20 anni, appena dopo il diploma di maturità, quando ha deciso di iscriversi al corso gratuito ITS di Tecnico Superiore per l’Infomobilità e le Infrastrutture Logistiche, organizzato da Enaip all'interno della Fondazione ITS Mobilità Sostenibile - Aerospazio/Meccatronica,
Oggi, grazie a questo percorso, lavora al Controllo Qualità presso Leonardo Logistics, azienda presente con oltre 70 siti su tutto il territorio italiano, specializzati in logistica industriale inbound e outbound, progettazione e consulenza, trasporti, spedizioni e operazioni doganali, imballaggi customizzati e conservazione sostitutiva. Si occupa di gestione documentale, controllo delle forniture e delle non conformità degli elicotteri.
«Per me si trattava di un settore nuovo, che però ho trovato subito interessante. Della logistica mi affascinano tutti i passaggi che ci sono dietro al percorso che un pacco deve fare, da quando parte a quando arriva a destinazione, e tutto il processo innescato dal trasporto delle merci in generale.
Il corso di alta formazione che ho fatto mi ha dato modo di avere come docenti professionisti del settore, che mi hanno introdotta in modo concreto ed immediato nel mondo del lavoro, non solo con lezioni teoriche ma anche con esercitazioni partiche ed interessanti case history. Determinante è stata poi l’esperienza di stage, dove ho messo in pratica quanto appreso sui banchi di scuola. Un percorso che consiglierei a tutti i giovani che vogliono specializzarsi in questo settore.».




