Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al
funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie
policy.
Quante cose ci vengono imposte di fare nella nostra vita?
Tante, forse anche troppe.
Ecco, in Enaip l’unico grande vincolo che ti daremo sarà quello di frequentare i corsi.
Il resto lo sceglierai tu.
Costruirai la tua strada senza seguire percorsi già esplorati, scoprirai lati di te che ancora non conosci, capirai di essere davvero capace e abile in qualcosa.
Nessun obbligo, solo la libertà di essere te.
Hai già iniziato un percorso scolastico ma credi che non sia quello giusto?
Hai sempre la possibilità di cambiare.
Se ti senti senza motivazione e credi che studiare non faccia per te, non darti tutte le colpe, magari ti trovi solo nel posto sbagliato!
Per chi come te ha perso la strada, Enaip è stata la scuola in cui poter ritrovare la fiducia in sé e nelle proprie abilità, e far emergere finalmente il proprio talento, grazie alle tantissime ore di pratica nei nostri laboratori, al supporti dei/delle tutor e al rapporto unico con i/le docenti.
C'è chi ha ritrovato l'amore per lo studio e ha deciso di continuare a studiare, e chi ha scoperto passioni a capacità che nemmeno sognava di avere.
È solo questione di avere gli stimoli giusti. E qui li troveremo insieme.
“E dopo cosa faccio?”
Alla fine del corso potrai richiedere un colloquio gratuito di orientamento dove capirai, grazie all'aiuto di un/a case manager, se sei più incline a entrare subito nel mondo del lavoro oppure continuare gli studi. Ti elencheremo le opzioni migliori e ti spiegheremo come realizzarle. Potrai:
Autore: