Erika Russo
«Fin da bambina volevo fare la parrucchiera. A 16 anni mi sono iscritta all’Enaip di Omegna per poter realizzare il mio desiderio. Mi sono impegnata e allo stesso tempo divertita. Ho stretto amicizie che durano ancora a distanza di anni. Oggi sono una giovane imprenditrice, con un salone tutto mio. Si chiama in "In My Mind" ed è a San Maurizio d’Opaglio. Non posso che essere contenta perché faccio quello che mi piace».
Spronata da docenti e professionisti con il corso triennale di “Operatore del benessere – acconciatura”, Erika ha conseguito la qualifica professionale e con il IV anno l’attestato di Abilitazione professionale.
«Ho lavorato per un lungo periodo in un salone a San Maurizio d’Opaglio ma durante il Covid, mentre stavo per mollare tutto mi è maturata l’idea di mettermi in proprio. Mi sono assunta le mie responsabilità. Ho richiesto un finanziamento e ho aperto la mia attività, grata del fatto che alle spalle ho tutto il sostegno necessario della mia famiglia.
E per il futuro? «Il vero obiettivo adesso è consolidare il mio nuovo salone e godermi con il sorriso questa nuova esperienza».




