Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
I NOSTRI CENTRI >> RIVOLI >> NEWS RIVOLI
11/06/2024
È stato Kristian Decataldo, studente del corso di meccanica di Enaip Rivoli, a trionfare nel contest fotografico SCATTO POSITIVO, organizzato dalla Pastorale del Lavoro, un evento che ha coinvolto numerosi centri di formazione professionale.
La terza edizione del concorso fotografico, promosso dall'Arcidiocesi di Torino – Pastorale Sociale e del Lavoro in collaborazione con la Fondazione Don Mario Operti, Progetto Policoro Diocesi di Torino, Cna Torino, AIPEC, Gi.O.C., Azione Cattolica, e ACLI, ha rappresentato un'opportunità per i giovani di esprimere il significato del lavoro attraverso l'arte fotografica.
Kristian ha partecipato nella categoria dedicata ai giovani, a cui è stato chiesto di presentare, attraverso una fotografia, la loro visione di cosa vorrebbero fare da grandi. L'obiettivo era catturare un'immagine che trasmettesse come il lavoro sia una manifestazione di sé, come si integri nel proprio percorso di vita e come rappresenti un valore sia nel presente che nel futuro.
Kristian ha saputo distinguersi con un'immagine significativa che ha colpito per la sua autenticità e creatività, facendogli ottenere il primo posto! La sua fotografia, intitolata "La Scala del Futuro", è una rappresentazione simbolica del percorso di crescita personale e professionale.
«Nella mia foto, ho catturato il simbolo della crescita personale e del progresso: una scala. Ma non è una scala comune, è una scala che rappresenta il mio percorso verso il futuro che desidero. Ogni gradino rappresenta una sfida superata, un obiettivo raggiunto, un nuovo livello di conoscenza acquisito.
Guardando questa scala, vedo il mio impegno nello studio e nel lavoro che si intrecciano per condurmi verso il mio scopo. Ogni scalino è una tappa verso la realizzazione dei miei sogni, un passo avanti verso ciò che voglio diventare.
Questa fotografia non rappresenta solo il mio desiderio di successo professionale, ma anche la mia convinzione che il lavoro non debba essere solo un mezzo per guadagnare, ma un'espressione di me stesso. Voglio che il mio lavoro rifletta i miei valori e le mie aspirazioni, e che contribuisca non solo al mio benessere, ma anche al bene comune.
Guardando questa foto, vedo il futuro con fiducia e determinazione. So che il mio cammino sarà fatto di sfide e sacrifici, ma sono pronto ad affrontarle con coraggio e dedizione. Perché credo che ogni passo avanti sulla mia scala personale mi avvicini un po' di più alla realizzazione dei miei sogni».
Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto da Kristian e siamo certi che il suo impegno e la sua passione lo condurranno lontano. Complimenti, Kristian, per aver rappresentato Enaip Rivoli con talento e dedizione!
Autore: En.A.I.P. Piemonte
10/06/2024
È in partenza a settembre 2024 una nuova edizione...
23/11/2023
Dal 27 novembre 2023 al 17 dicembre 2023 è...
17/04/2023
Vuoi diventare Mediatore Interculturale? Sono...
09/03/2023
Sono aperte le iscrizioni alle prove di selezione...