Le allieve di Enaip Arona parrucchiere per una sera: acconciature e hairstyle per celebrare l’inclusione
29/05/2025
Creatività, inclusione e passione: le allieve di Enaip Arona in passerella con le loro acconciature e hairstyle
Lo scorso fine settimana le allieve del corso di acconciatura di Enaip Arona sono state protagoniste di “Bellezza senza confini”, una serata speciale nel cortile del Centro Diurno BRUM, trasformato per l’occasione in una passerella all’insegna dell’inclusione, della creatività e della bellezza autentica.
Le nostre studentesse, insieme alla professionista Patrizia Manola, di MNL Hair Beauty Room, hanno curato le acconciature delle modelle: ragazze del Centro BRUM, del CAD (Centro Assistenza Domiciliare), del Servizio di Educativa Territoriale, e hanno poi sfilato insieme a loro.
Il trucco, realizzato insieme alla make-up artist Alexandra Ribeiro, e gli accessori prodotti nei laboratori di creatività dalle persone con disabilità, hanno completato ogni look. Il risultato? Una sfilata emozionante, accompagnata dalla musica della Scuola Jungle, una vera e propria festa dell’unicità, dove ogni passo in passerella ha raccontato storie di crescita, impegno e bellezza autentica, a dimostrazione della bellezza e della forza che emergono dalla collaborazione.
L’Assessore al Welfare, Marina Grassani, ha espresso profonda gratitudine verso l’intero team del Centro Diurno e tutti i collaboratori, sottolineando il valore di un’iniziativa che promuove una reale inclusione sociale. Un ringraziamento particolare anche al consigliere Andrea Arrigoni per il supporto alla realizzazione dell’evento.
Un grande grazie va infine alle nostre allieve che hanno saputo mettere in campo professionalità, passione e cuore, e alle docenti Anna Fasoli, Chiara Zanetta e Clara Zanini, sempre disponibili e presenti a sostenere le loro classi.
“Bellezza senza confini” è molto più di una sfilata: è un invito a guardare oltre, a valorizzare ogni diversità e a costruire insieme una comunità più giusta e accogliente.




