Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
I NOSTRI CENTRI >> BORGOMANERO >> NEWS BORGOMANERO
06/12/2022
Emozione e professionalità nel progetto “La morale della favola”, nato nell’ambito del patto per la lettura del Comune di Borgomanero. Due mesi di lavoro in cui sono stati coinvolti i nostri allievi e allieve di terza dei corsi di “Operatore Estetica” e “Operatore Meccanico Industriale”. Cos’hanno fatto?
Hanno messo in scena, con una lettura animata, la favola di Esopo “Il Leone e il Topo” presso la scuola dell’infanzia di Corso Roma a Borgomanero, creando un’ambientazione fantastica e animando l’incontro con i bambini. Interagendo con loro, hanno fatto emergere la morale della favola e hanno condiviso i piccoli spettatori opinioni ed emozioni.
Le alunne del corso di estetica hanno messo alla prova le loro doti artistiche e professioni in un set truccabimbi, ispirato ai personaggi della favola. Gli alunni del corso di meccanica, invece, hanno costruito con i materiali di recupero i protagonisti della fiaba, il leone e il topo, dimostrando creatività e manualità.
Durante l’incontro si è creata una bella atmosfera fatta di sorrisi e riflessioni. La scenografia è stata donata alla scuola dell’infanzia per favorire la continuità del progetto e permettere ai bambini di reinterpretare la favola e disegnarla.
Autore:
25/03/2024
Negli scorsi giorni sono state consegnate a...
22/01/2024
Interventi assistiti con animali (I.A.A.). Presso...
12/04/2023
Enaip Borgomanero cresce nelle attività formative...
29/10/2022
Le nostre studentesse, future estetiste, di Enaip...