A Enaip Asti aprono le selezioni per il corso OSS
03/02/2026
Sono aperte le selezioni per il corso di formazione per Operatore Socio-Sanitario (OSS) organizzato da Enaip Asti.
Le domande di ammissione alle prove di selezione possono essere presentate dal 3 al 24 febbraio 2026 (entro le ore 12), compilando il modulo online disponibile a questo link: https://enaip.org/yO17
oppure rivolgendosi direttamente alla segreteria di Enaip Asti, in via Del Varrone 54, nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30.
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 1.000 ore e consente di conseguire la qualifica professionale di Operatore Socio-Sanitario, figura fondamentale all’interno dei servizi sociosanitari e assistenziali.
Per tutti i candidati e le candidate è previsto un incontro informativo e di orientamento obbligatorio, che si svolgerà il 26 febbraio 2026, con suddivisione dei partecipanti nei seguenti gruppi:
- 1° gruppo A-L: ore 14.00
- 2° gruppo M-Z: ore 15.30
L’ammissione al corso è subordinata al superamento delle prove selettive (questionario di cultura generale, attualità, logica, aritmetica, geografia, cultura generale sulla salute, lingua italiana + colloquio e analisi di un caso studio) e al possesso dell’accertamento medico di idoneità specifica alla mansione
Per maggiori informazioni, è possibile contattare
ENAIP ASTI
0141.35.31.99
csf-asti@enaip.piemonte.it
Scarica il Bando tra i documenti allegati