Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
I NOSTRI CENTRI >> BORGOMANERO >> NEWS BORGOMANERO
04/05/2022
Anche per quest’anno continua la collaborazione tra la sede EnAIP di Borgomanero e la Fondazione Villa Marazza. Negli scorsi giorni, infatti, è stato siglato il nuovo accordo tra la direttrice del centro, Luisa Bagna, e il Direttore della Fondazione, Giovanni Cerutti, per la manutenzione del verde e l'abbellimento del giardino e del parco della struttura, di cui si occuperanno studenti e studentesse iscritti al corso di Addetto al Giardinaggio e Ortofrutticoltura.
Il percorso, che prevede 600 ore di lezione, di cui 240 di stage, forma infatti la figura professionale in grado di allestire aree verdi, parchi e giardini e manutenere coltivazioni ortoflorofrutticole, svolgendo attività di preparazione del terreno, allestimento, cure colturali, potatura e moltiplicazione delle piante, raccolta e conservazione dei prodotti. Durante il corso, inoltre, allievi e allieve impareranno a usare in sicurezza attrezzature, strumenti e macchinari specifici del ruolo.
Nel caso di Villa Marazza, sotto la guida esperta del docente Enrico Rodi, la classe si occuperà di sistemare i fiori, potare i rampicanti e abbellire il parco. Un'occasione per sperimentare le competenze acquisite e per mettersi a disposizione della collettività.
Un sentito grazie da parte di tutto EnAIP Borgomanero alla Fondazione Villa Marazza per la rinnovata opportunità offerta alla nostra scuola.
Autore: En.A.I.P. Piemonte
23/06/2022
Oggi in Enaip si è svolta la cerimonia di...
29/04/2022
Ieri il nostro centro ha ospitato l'ing....
08/03/2022
È stato inaugurato questa mattina, in occasione...
03/03/2022
Hai la terza media e al momento sei disoccupato?...