Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
I NOSTRI CENTRI >> SETTIMO >> NEWS SETTIMO
23/05/2022
La ZERO WASTE RECIPES Brainstorming Challenge 2022 è ai blocchi di partenza: il 24 e il 25 maggio 10 giovani finalisti si affronteranno presso UNISG - Università degli Studi di Scienze Gastronomiche in una sfida ai fornelli senza spreco alimentare. Il tutto sotto la bandiera del progetto LIFE FOSTER , di cui EnAIP è partner perché membro di EnAIP NET
EnAIP Piemonte sarà rappresentato da Rebecca Pariboni, allieva di Enaip Settimo Torinese , accompagnata dallo chef e insegnante Stefano Cravero.
Dopo aver superato la fase preselettiva candidando una ricetta anti-spreco, con il giusto apporto nutrizionale, il 25 maggio Rebecca prenderà parte alla sfida ZERO WASTE RECIPE insieme ad altri 9 ragazzi/e provenienti dai centri di formazione partner di progetto.
I futuri chef realizzeranno le ricette dal vivo presso il Food Lab di UNISG, sotto l’occhio attento e competente di una giuria internazionale guidata dallo chef, ricercatore e food designer inglese Johnny Drain, che determinerà quale ricetta viene preparata in maniera più sostenibile per l’ambiente.
Il concorso è riservato agli studenti delle scuole/istituti di formazione che hanno aderito al progetto LIFE FOSTER nei paesi di Francia, Spagna, Malta e Italia. L'obiettivo è raccogliere ricette che dimostrino le capacità di problem solving degli studenti partecipanti nella progettazione di ricette circolari anti-spreco con un apporto nutrizionale equilibrato.
La premiazione del concorso è in programma per mercoledì 25 maggio 2022, a partire dalle 14.00, e verrà trasmessa in diretta streaming qui e sui canali social di LIFE FOSTER!
In bocca al lupo Rebecca!
Autore:
29/09/2022
Anche la sede EnAIP di Settimo organizza il corso...
16/06/2022
Avete sempre creduto alle favole? E se quella che...
30/05/2022
Sabato 21 maggio si è concluso il progetto Love...
20/12/2021
Con grande entusiasmo nei giorni scorsi si sono...