Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
I NOSTRI CENTRI >> ALESSANDRIA >> NEWS ALESSANDRIA
17/11/2021
In questo periodo di transizione post pandemica cresce nelle persone il bisogno di essere ascoltati, aumenta la necessità di condividere la propria situazione e di alleggerirsi dai pensieri negativi. E quando non sono sufficienti le parole di un amico o di un famigliare, può essere un sollievo rivolgersi a una persona esterna, con la quale aprirsi per cercare di risolvere piccoli e grandi problemi.
Ecco allora che, grazie a un progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, da lunedì 22 novembre sarà attivo all’interno del centro di EnAIP di Alessandria uno sportello d’ascolto gratuito, gestito da una psicologa professionista, a disposizione degli studenti e delle loro famiglie.
Studenti e studentesse potranno rivolgersi allo sportello per problematiche scolastiche; per situazioni relazionali con compagni, insegnanti; per problemi di inclusione; per fare richieste o domande che non riescono a fare ad altri adulti; per confrontarsi su situazioni delicate; per capire in cosa e come potersi migliorare.
Anche i genitori potranno usufruire del servizio per un confronto circa il proprio ruolo genitoriale; per situazioni problematiche legate al rapporto con i figli o con l’agenzia formativa; per avere chiarimenti circa dubbi legati alla fase di vita dei propri figli.
Gli incontri avverranno ogni 15 giorni, fino a fine anno scolastico, nella massima riservatezza per gli utenti e i contenuti saranno coperti dal segreto professionale. Per quanto riguarda i colloqui con gli studenti, questi potranno avvenire solo previo consenso da parte dei genitori, che avverrà firmando preventivamente.
Autore:
19/10/2022
La sede EnAIP di Alessandria svolge un ruolo...
27/09/2022
Presso la sede EnAIP di Alessandria partirà il...
12/07/2022
Si è da poco concluso il progetto “Ti...
08/04/2022
Marco e Gabriele, i nostri allievi di 2° del...
25/01/2022
Prendersi cura degli spazi verdi è importante,...