Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
PROGETTI SOCIALI >> SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE >> SERVIZIO CIVILE - PROGETTI REALIZZATI
Il progetto 2MANI sarà attivo nei centri EnAIP di Arona, Borgomanero, Domodossola, Torino (via del Ridotto 5), Novara, e nella sede regionale di EnAIP Piemonte (Piazza Statuto 12, Torino). L’iniziativa, che coinvolge stranieri e adulti, mira a favorire il dialogo, la piena integrazione, il protagonismo e l’assunzione di un ruolo attivo e consapevole all’interno delle comunità locali di appartenenza da parte delle cittadine e dei cittadini stranieri.
Nello specifico, 2MANI si rivolge a quattro target di riferimento: uomini e donne maggiorenni e adolescenti stranieri, e italiani.
Per la realizzazione del progetto, che prevede l’istituzione di un’apposita squadra di lavoro, saranno avviati laboratori di comunicazione, informativi, di animazione interculturale e contro le discriminazioni, attività di programmazione di materiali didattici e informativi e uno sportello informativo.
Ogni volontario in Servizio Civile, supportato e coordinato dalle figure professionali coinvolte, e dopo un’apposita formazione, diventerà parte integrante dell’équipe di professionisti che si occuperà del progetto.
IN ALLEGATO LA GRADUATORIA PROVVISORIA DELLE SELEZIONI.
GRADUATORIE PROVVISORIE servizio civile
Autore: