Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
13/10/2022
“In tutta sincerità non avevo intenzione di proseguire gli studi dopo le scuole medie, tant’è che durante le giornate di orientamento ero molto diffidente. Dopo vari incontri però mi sono lasciato convincere… e non ho sbagliato!”
Alessio, 24 anni, appassionato di motori e meccanica è un ex allievo del corso triennale per Operatore Meccanico di Enaip Acqui Terme.
Le competenze apprese nei tre anni e messe a punto grazie al diploma del quarto anno come Tecnico di automazione industriale hanno convinto BRC, nota azienda dell’alessandrino che opera appunto nel campo nell’automazione e della carpenteria leggera, ad assumerlo addirittura prima che terminasse il percorso scolastico.
Un successo che ancora oggi, a distanza di qualche anno, lo rende molto fiero.
“È un’esperienza per la quale mi sentirò sempre grato. Mi piace parlare di come è andata in questi anni. Un po’ perché so che il mio percorso può essere di spunto per tutti i ragazzi che come me non se la sentono di dedicarsi soltanto allo studio ma, anzi, hanno il desiderio di confrontarsi con il mondo del lavoro; e un po’ perché, beh, ne sono proprio felice.”
Alessio è tutt’ora un dipendente di BCR ed è un addetto alla lavorazione dei materiali su fresa e tornio a controllo numerico.
Visita il suo sito: https://brcspa.com/chi-siamo/
Autore: En.A.I.P. Piemonte