Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
21/10/2022
Cristina Bellini si è approcciata al mondo della logistica a 20 anni, appena dopo il Diploma di maturità, quando ha deciso di iscriversi al corso gratuito ITS di Tecnico Superiore per l’Infomobilità e le Infrastrutture Logistiche, organizzato da EnAIP Novara.
Oggi, grazie a questo percorso, lavora presso Leonardo Logistics, nella sede di Vergiate dell’azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza.
«Per me si trattava di un settore completamente nuovo, che però ho trovato interessante fin da subito. I professori provenivano dal mondo del lavoro e questo ha fatto sì che il contenuto delle lezioni fosse molto concreto e anche facile da comprendere, perché ci hanno mostrato diversi casi studio e portato esempi pratici.
Della logistica mi affascinano tutti i passaggi che ci sono dietro al percorso che il pacco deve fare, da quando parte a quando arriva a destinazione, e tutto il processo innescato dal trasporto delle merci in generale.
Il corso ITS per me ha rappresentato una grande opportunità: mi sono messa alla prova e con lo stage ho potuto sperimentare da vicino quanto imparato in classe. È certamente un percorso che consiglierei di intraprendere a tutti!»
Il corso ITS Tecnico Superiore per l’Infomobilità e le Infrastrutture Logistiche viene organizzato all’interno della Fondazione ITS Mobilità Sostenibile - Aerospazio/Meccatronica, che conta oltre 200 partner che comprendono Università, Poli di Innovazione, Aziende e Agenzie formative, tra cui EnAIP Novara, sede di svolgimento delle lezioni.
Autore: En.A.I.P. Piemonte