Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
07/06/2022
“Durante il lockdown ho perso il lavoro ma grazie a un corso Enaip oggi sono una libera professionista e lavoro nel campo della grafica e dei social media”.
A raccontarlo è Debora, 26 anni, che, in piena pandemia, ha frequentato il corso gratuito di TECNICO SPECIALIZZATO IN USER EXPERIENCE DESIGN presso Enaip Cuneo. “Mi sono trovata a casa da un giorno all’altro e non è stato facile. Ho cominciato a mandare CV ovunque ma nessuno mi rispondeva, così ho deciso di iscrivermi a questo corso, seguendo la mia passione per la grafica e il web".
Debora ha alle spalle diverse esperienze di lavoro nel settore aziendale e dell’estetica e da sempre ha una passione per la grafica, che però non ha mai pensato potesse diventare una professione.
“All’inizio non pensavo sarei riuscita a trasformare la mia passione in lavoro, invece, a lezione, ho scoperto capacità e propensioni che non pensavo di avere. Giorno dopo giorno ho acquistato fiducia in me e ho cominciato a credere nel mio progetto personale. Dopo lo stage ho cominciato ad avere richieste di consulenza e ho capito che era il momento giusto per fare il salto e provare a diventare imprenditrice. Ora mi sento realizzata e felice e sono pronta a far crescere il mio business”.
Autore: En.A.I.P. Piemonte