Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
02/05/2022
“Avevo un progetto professionale in testa, lavorare nel settore import export, e grazie a questo corso l’ho realizzato”. Lo racconta Valerio Nicosia, 33 anni, che oggi lavora come Logistic Specialist presso la Compagnia dei Caraibi, azienda attiva nell'importazione e distribuzione di spirits e soft drinks da ogni parte del mondo.
“Ho scelto Enaip su consiglio di un amico. Ho frequentato il corso di TECNICO SPECIALIZZATO IN COMMERCIO INTERNAZIONALE presso Enaip Grugliasco, dove ho travato un team di docenti che in 800 ore mi ha aperto le porte a una nuova professione, grazie a uno scambio umano e professionale che non è facile trovare.
Dopo la formazione ho fatto lo stage alla Compagnia dei Caraibi, dove mi hanno preso in tirocinio per poi assumermi come dipendente. È un ambiente giovane e dinamico che già conoscevo, in cui ora mi occupo di Supply Chain e Logistica con clienti esteri”.
Consiglieresti questo percorso formativo? “Sicuramente sì, soprattutto ai giovani che dopo la pandemia sono in difficoltà ad entrare o rientrare nel mondo del lavoro. E’ impegnativo ma ne vale la pena se si ha voglia di rimettersi in gioco”.
Autore: En.A.I.P. Piemonte