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Interviene, a livello esecutivo, nelle attività della ristorazione a supporto dei responsabili dei processi di lavoro in sala e al bar. Svolge attività relative alla preparazione e somministrazione al cliente di alimenti e bevande.
Dopo il corso la figura professionale sarà in grado di:
- svolgere con competenza tutte le attività legate al servizio di sala all’interno di strutture ristorative alberghiere ed extralberghiere, nonché al servizio di bar all’interno di aziende alberghiere, di ristorazione e di pubblici esercizi.
Argomento | 1° anno | 2° anno | 3° anno | 4° anno | 5° anno | 6° anno |
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Competenze trasversali
• Accoglienza e orientamento
• Pari opportunità
• Sicurezza
Competenze professionali
TECNOLOGIA INFORMATICA
PIANIFICAZIONE E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO:
• Attrezzature di servizio
• Normative e dispositivi igienico-sanitari nell’ambito della ristorazione
• Principali terminologie tecniche di settore
• Elementi di gastronomia
REALIZZAZIONE DEL SERVIZIO IN SALA
• Lingua straniera tecnica
• Tecniche di servizio base e avanzate
REALIZZAZIONE DEL SERVIZIO BAR
• Attrezzature e risorse tecnologiche per il servizio
• Normativa sulla mescita/somministrazione alcolici
• Tecniche di servizio al tavolo
Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 delle ore e superato dell’esame finale, ai sensi della Legge Nazionale 845/78 e della Legge Regionale 63/95, verrà rilasciato un attestato di Qualifica professionale valido per l’inserimento lavorativo, comprensivo di allegato contenente l’indicazione delle competenze acquisite.
Nessuno
Diploma scuola media secondaria di primo grado (Licenza media)
Previsto un colloquio motivazionale di orientamento.
Colloquio motivazionale.
Gratuito
07 marzo
serale: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 22.
Approvato