Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Indirizzo:
Email:
Il percorso fa riferimento al livello A2 del Portfolio Europeo delle Lingue.
Gli obiettivi formativi sono relativi all’acquisizione di conoscenze e le capacità per:
- comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione);
- comunicare in attività semplici e di routine che richiedano un semplice scambio di informazioni su argomenti comuni;
- descrivere in termini semplici aspetti del proprio background e dell’ambiente circostante.
Enaip Piemonte mette a disposizione del percorso DOCENTI MADRELINGUA E/O CON COMPETENZE PARI AD UN MADRE LINGUA (laurea in lingue straniere + documentazione di frequenza a master o a corsi universitari presso facoltà straniere o esperienza lavorativa all’estero).
Argomento | 1° anno | 2° anno | 3° anno | 4° anno | 5° anno | 6° anno |
---|
I contenuti del percorso sono i seguenti: Fonetica, Elementi di grammatica e sintassi, Lessico, Elementi di microlingua, Tecniche di conversazione.
Attestato di Frequenza con profitto.
Il corso è rivolto a coloro che già posseggono alcune semplici conoscenze della lingua (livello principiante).
Obbligo scolastico assolto
Sono previsti:
1) incontro informativo per la presentazione del percorso;
2) test di lingua, con valore selettivo, per la verifica delle conoscenze della lingua a livello principiante.
Voucher fino al 70% del costo del corso
Per informazioni relative alle note organizzative su inizio / termine del corso, orario settimanale, documentazione necessaria, termine accettazione iscrizioni contattare la Segreteria del Centro.
Per ogni attività formativa il buono formazione copre una quota di norma pari al 70% del costo della stessa indicato a catalogo; la quota complementare è a carico del lavoratore. L`importo a carico del lavoratore per la partecipazione a un singolo corso a catalogo non può in ogni caso superare la somma di 500,00. Al fine di favorire la partecipazione ai corsi anche alle persone con situazione economica più sfavorevole, agevolare la partecipazione anche a corsi di durata più consistente, finalizzati all`acquisizione di una certificazione di qualifica/specializzazione professionale, incentivare la partecipazione delle lavoratrici a percorsi tradizionalmente a netta prevalenza maschile, è prevista l`esenzione totale dalla quota di cofinanziamento a carico del partecipante (e di conseguenza il buono formazione copre il 100% del costo del corso a catalogo) per i seguenti casi: a) persone con l`Indicatore di Situazione Economica Equivalente minore o uguale a 10.000,00; b) persone inserite in percorsi di formazione finalizzati all`acquisizione di una qualifica/specializzazione. L`esenzione dalla quota di cofinanziamento privato è prevista anche in caso di percorsi modulari di qualifica/specializzazione, ma, in questo caso, soltanto per il modulo finale comprensivo dell`esame e per i moduli di durata superiore a 100 ore; c) lavoratrici inserite in percorsi di formazione riferiti all`area-sottoarea ``Meccanica; Produzione e Manutenzione di Macchine; Impiantistica``.
Ultimi posti