Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Indirizzo:
Email:
OBIETTIVO DEL PERCORSO
Il percorso “Operatore paghe e contributi" è finalizzato allo sviluppo delle competenze necessarie per intervenire nel processo di gestione amministrativa del personale, con mansioni di tipo esecutivo sulla base di procedure predeterminate.
Nello specifico il percorso fornisce i contenuti necessari per arrivare a produrre, con l’ausilio di software gestionali dedicati, la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, elaborando conteggi relativi a situazioni ordinarie.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
L’Operatore paghe e contributi può inserirsi nell’ufficio amministrazione del personale di aziende di qualsiasi settore/dimensione, presso associazioni di categoria o presso studi professionali di consulenza del lavoro.
Argomento | 1° anno | 2° anno | 3° anno | 4° anno | 5° anno | 6° anno |
---|
Il percorso è articolato in una fase integrativa, una fase professionalizzante finalizzata a fornire i contenuti specifici del profilo di riferimento e la prova di valutazione finale.
ACCOGLIENZA-ORIENTAMENTOQUALIFICA PROFESSIONALE
Per tutti gli allievi/e è previsto un colloquio motivazionale e di orientamento volto ad esaminare gli aspetti motivazionali e progettualità lavorative e, in particolare per gli allievi/e non occupati, verranno altresì accertate le conoscenze di base in ambito amministrativo acquisite nel corso di pregresse esperienze lavorative.
Diploma scuola media secondaria di primo grado (Licenza media)
Previsto colloquio motivazionale e di orientamento
L’attivazione dei corsi è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti.
Per informazioni relative alle note organizzative: - Orario settimanale - Inizio / Termine del corso - Documentazione necessaria - Termine accettazione iscrizioni - Logistica, contattare la Segreteria del Centro.
Gratuito
Approvato
Piazza Goffredo Mameli 14 - 28887 Omegna (VB)
0323.887274 +39.329.8719745
csf-omegna@enaip.piemonte.it