Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Indirizzo:
Email:
Il percorso formativo, previo superamento dell’esame finale di idoneità presso la CCIAA competente, abilita all’accesso e all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e all’accesso all’esercizio in qualsiasi forma di un’attività di commercio relativamente al settore merceologico alimentare.
Argomento | 1° anno | 2° anno | 3° anno | 4° anno | 5° anno | 6° anno |
---|
- Accoglienza
- MODULO 1: sicurezza alimentare, norme legislative, nozioni di merceologia, gestione e organizzazione dell’attività di vendita e somministrazione.
- MODULO 2: gestione e organizzazione dell’attività di preparazione e somministrazione, norme igienico sanitarie su preparazione, somministrazione e commercio.
ESAME FINALE
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l’esame finale, verrà rilasciato, dall’Agenzia, l’attestato di Validazione delle competenze, ai sensi della DGR 6 giugno 2016, n. 48-3448.
La frequenza al corso permette, inoltre, la certificazione per l’H.A.C.C.P.
Questo corso è rivolto esclusivamente ai lavoratori (e non all’iniziativa aziendale). Per la conoscenza delle finalità e delle caratteristiche del percorso, verrà realizzato un incontro informativo durante il quale saranno distribuiti materiali informativi sul percorso, la scheda relativa al progetto, le informazioni inerenti l’articolazione e l’organizzazione del corso e gli sbocchi occupazionali previsti.
Obbligo scolastico assolto
Verranno accertati i prerequisiti espressi tramite:
- autocertificazione resa ai sensi del DPR N° 445/00, dimostrino di aver adempiuto al diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale o ne siano prosciolti ai sensi della normativa vigente
- presentazione del regolare permesso di soggiorno e si dovrà accertare l’equipollenza del titolo di studio posseduto;
- prova di conversazione per l’accertamento della conoscenza della lingua italiana;
Sono riconosciuti come crediti acquisiti la frequenza certificata di altri percorsi attinenti la qualifica in oggetto o significative esperienze di lavoro affini al comparto di riferimento del corso
GRATUITO GOL
Per informazioni relative alle note organizzative: - Orario settimanale - Inizio / Termine del corso - Documentazione necessaria - Termine accettazione iscrizioni - Logistica, contattare la Segreteria del Centro
Approvato