Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Indirizzo:
Email:
Il percorso formativo, previo superamento dell’esame finale di idoneità presso la CCIAA competente, abilita all’accesso e all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e all’accesso all’esercizio in qualsiasi forma di un’attività di commercio relativamente al settore merceologico alimentare.
Argomento | 1° anno | 2° anno | 3° anno | 4° anno | 5° anno | 6° anno |
---|
- Accoglienza
- MODULO 1: sicurezza alimentare, norme legislative, nozioni di merceologia, gestione e organizzazione dell’attività di vendita e somministrazione.
- MODULO 2: gestione e organizzazione dell’attività di preparazione e somministrazione, norme igienico sanitarie su preparazione, somministrazione e commercio.
ESAME FINALE
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l’esame finale, verrà rilasciato, dall’Agenzia, l’attestato di Validazione delle competenze, ai sensi della DGR 6 giugno 2016, n. 48-3448.
La frequenza al corso permette, inoltre, la certificazione per l’H.A.C.C.P.
Per accedere al corso è necessario:
- essere iscritti al Centro per l’Impiego
- aver sostenuto presso il Centro per l’Impiego un colloquio di definizione dello specifico livello di occupabilità (profilazione).
Per indicazioni sul livello di occupabilità previsto per questo corso contattare la segreteria del CSF.
Obbligo scolastico assolto
Verranno accertati i prerequisiti espressi tramite:
- autocertificazione resa ai sensi del DPR N° 445/00, dimostrino di aver adempiuto al diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale o ne siano prosciolti ai sensi della normativa vigente
- presentazione del regolare permesso di soggiorno e si dovrà accertare l’equipollenza del titolo di studio posseduto;
- prova di conversazione per l’accertamento della conoscenza della lingua italiana;
Sono riconosciuti come crediti acquisiti la frequenza certificata di altri percorsi attinenti la qualifica in oggetto o significative esperienze di lavoro affini al comparto di riferimento del corso
L’attivazione del corso è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti.
Per informazioni relative alle note organizzative: - Orario settimanale - Inizio / Termine del corso - Documentazione necessaria - Termine accettazione iscrizioni - Logistica, contattare la Segreteria del Centro
GRATUITO GOL
Approvato
Via Polveriera 25 - 10042 Nichelino (TO) (TO)
011-6272360
csf-nichelino@enaip.piemonte.it