Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Indirizzo:
Email:
Il corso ha l’obiettivo di preparare gli allievi alle attività di vendita e post vendita nel settore retail consentendo loro di interviene, a livello esecutivo, nel processo commerciale assistendo lo store manager e gli altri operatori alla vendita anche nell’organizzazione degli ambienti e degli spazi espositivi.
Argomento | 1° anno | 2° anno | 3° anno | 4° anno | 5° anno | 6° anno |
---|
ACCOGLIENZA-ORIENTAMENTO
PARITA’ FRA UOMINI E DONNE E NON DISCRIMINAZIONE
SVILUPPO SOSTENIBILE
SICUREZZA
INFORMATICA E DIGITALE
- Elementi di internet e sicurezza informatica, navigazione e posta elettronica
- Soft Skills digitali
SERVIZI DI VENDITA
- Elementi di organizzazione delle vendite
- Elementi di tecnica commerciale
- La comunicazione nel contesto di vendita
- Servizi operativi di vendita
- Elementi di confezionamento e visual merchandising
- Elementi di Customer Care e customer satisfaction
- Servizi al lavoro per l’occupabilità
STAGE (150 ore)
ESAME
Attestato di validazione delle competenze
Per accedere al corso è necessario:
- essere iscritti al Centro per l’Impiego
- aver sostenuto presso il Centro per l’Impiego un colloquio di definizione dello specifico livello di occupabilità (profilazione).
Per indicazioni sul livello di occupabilità previsto per questo corso contattare la segreteria del CSF.
Tutti i titoli di studio
Previsto un colloquio motivazionale di orientamento.
GRATUITO GOL
Per informazioni relative alle note organizzative contattare la Segreteria del Centro.
In fase di presentazione