Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Indirizzo:
Email:
Il percorso è volto a fornire le conoscenze e le competenze di base relative alle tecniche di manutenzione delle linee automatizzate da un punto di vista meccanico, elettrico, elettronico e pneumatico.
Questa figura opera in generale su indicazioni di un tecnico responsabile dell’area di attività ed esprime una professionalità che permette l’inserimento in ambito produttivo come manutentore di impianti automatizzati con interventi limitati a semplici modifiche, necessarie alla messa a punto, con procedure e specifiche tecniche fornite.
Il conseguimento di una consolidata esperienza lavorativa può consentire lo svolgimento di prestazioni professionali quale fornitore di servizi manutentivi industriali.
Argomento | 1° anno | 2° anno | 3° anno | 4° anno | 5° anno | 6° anno |
---|
Le aree formative che concorrono alla professionalità sono quelle necessarie per introdurre le tecniche, gli strumenti e le metodologie per la diagnosi e la manutenzione di impianti automatici nel rispetto delle normative di sicurezza e per approcciare i linguaggi e le tecniche di programmazione per il Controllore Logico Programmabile.
Validazione delle competenze
Per accedere al corso è necessario:
- essere iscritti al Centro per l’Impiego
- aver sostenuto presso il Centro per l’Impiego un colloquio di definizione dello specifico livello di occupabilità (profilazione).
Per indicazioni sul livello di occupabilità previsto per questo corso contattare la segreteria del CSF.
Tutti i titoli di studio
Per tutti i destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento.
GRATUITO GOL
Per informazioni relative alle note organizzative: - Orario settimanale - Inizio / Termine del corso - Documentazione necessaria - Termine accettazione iscrizioni - Logistica, contattare la Segreteria del Centro
In fase di presentazione