Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Indirizzo: Via Principato di Seborga, 6 - 15011 Acqui Terme (AL)
Telefono: 0144-313418 - Fax: 0144-310092
Email: info@formalberghiera.org
Indirizzo:
Email:
OBIETTIVI
Il Tecnico di cucina interviene con autonomia nel processo di preparazione pasti attraverso la l’individuazione delle risorse materiali e tecnologiche, la predisposizione delle condizioni e l’organizzazione operativa, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative alla preparazione pasti, con competenze relative all’analisi del mercato e dei bisogni della committenza, alla predisposizione dei menù, alla cura ed elaborazione di prodotti cucinati e piatti allestiti.
990 ore Annuale comprensivo di tirocinio aziendale
Area professionali: accoglienza e relazione col cliente; organizzazione dell’ambiente di lavoro, Tecnica di cucina, Tecnica alberghiera, Enogastronomia, Qualità e Igiene.
Competenze di base: area dei linguaggi e area storico-socio-economica; matematica, tecnologia e scienze.
Modalità didattiche: formazione teorica, laboratorio.
Diploma Professionale di Tecnico rilasciato dalla Regione Piemonte
Giovani di età inferiore ai 25 anni anche assunti in apprendistato ai sensi dell`art 43 che hanno conseguito una qualifica professionale coerente
Possesso di una Qualifica professionale nel medesimo settore.
Qualifica professionale
Colloquio motivazionale di orientamento.
Diploma professionale
Per informazioni relative alle note organizzative: - Orario settimanale - Inizio / Termine del corso - Documentazione necessaria - Termine accettazione iscrizioni - Logistica, contattare la Segreteria del Centro
Approvato
Il corso è rivolto a persone di entrambe i sessi (L.903/77; L.125/91). Pagamento dell’imposta di bollo ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 26-10-1972, n. 642 e successive modifiche.