Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Il Programma Gol ha l’obiettivo di accompagnare lavoratori con sostegni al reddito, lavoratori fragili, working poor e persone disoccupate nel reinserimento nel mondo del lavoro, attraverso percorsi gratuiti in base alle diverse condizioni:
PERCORSO 1: reinserimento lavorativo
Se sei alla ricerca di un lavoro potrai fare con noi:
PERCORSO 2: aggiornamento “upskilling”
Se devi aggiornare le tue competenze potrai fare con noi
PERCORSO 3: riqualificazione “reskilling”
Se hai bisogno di rivedere a fondo le tue competenze potrai fare con noi:
PERCORSO 4: lavoro e inclusione
Se hai bisogni complessi, ostacoli o barriere che vanno oltre la dimensione lavorativa, oltre ai servizi precedenti attiveremo la rete dei servizi territoriali (educativi, sociali, socio-sanitari, di conciliazione) come già avviene per il reddito di cittadinanza.
Tutti i disoccupati percettori di ammortizzatori sociali, Naspi e di reddito di cittadinanza sono obbligati a partecipare a GOL. Possono accedere a GOL anche altri lavoratori occupati, con redditi bassi al di sotto di alcune soglie.
Per informazioni o per un appuntamento contattata la sede Enaip più vicina a te o scrivi a serviziallavoro@enaip.piemonte.it
Autore: