Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
SERVIZI AL LAVORO >> PROGETTI ATTIVI
04/04/2018
Si chiama OPP.LA - Opportunità lavoro ed è la nuova iniziativa promossa dalla Fondazione CRC per favorire l’inserimento lavorativo, in aziende della provincia di Cuneo, di persone maggiorenni in situazione di fragilità sociale, tramite lo strumento del tirocinio formativo. Si tratta di un Bando rivolto a chi da almeno 6 mesi ha terminato il proprio percorso di studio o formazione e a chi, sempre da 6 mesi, è inoccupato o disoccupato.
FINALITÀ GENERALI DEL PROGETTO
Le persone selezionate entreranno a far parte di un iter che si strutturerà in questo modo:
DESTINATARI DEL PROGETTO
Si prevede di coinvolgere complessivamente, nel corso del Progetto OPPLA edizione 2018, 125 persone (inoccupati, disoccupati). Per poter partecipare al progetto è necessario:
Possono candidarsi per lo svolgimento del tirocinio anche le persone disoccupate beneficiarie di Naspi.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il progetto OPPLA (Opportunità Lavoro) edizione 2018 prevede, 2 sessioni all’interno delle quali sul sito www.oppla.info saranno pubblicate le opportunità di tirocinio, con l’indicazione delle mansioni legate al progetto professionale, la località in cui si svolgeranno le attività e il tipo di profilo ricercato.
Ogni persona interessata, in possesso dei requisiti, potrà candidarsi, tramite il portale www.oppla.info, a un massimo di 2 opportunità di tirocinio per ciascuna sessione, fermo restando che all’interno del progetto OPPLA edizione 2018 un beneficiario potrà essere avviato in un solo tirocinio.
Prima Sessione: le candidature si raccolgono dal 4 aprile al 30 aprile 2018
Seconda Sessione: le candidature si raccolgono dal 17 settembre al 12 ottobre 2018
INFO: www.oppla.info
Autore: