Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
PER LE AZIENDE >> FINANZIAMENTI PER LA FORMAZIONE
12/06/2017
Fondartigianato ha aperto un “bando ponte” tra la conclusione della programmazione 2016 e l’apertura della successiva. Con l’Invito 2°-2017 Fondartigianato stanzia 199.240,00 Euro per rafforzare la competitività delle imprese piemontesi attraverso lo sviluppo e il consolidamento delle competenze dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo. L’Invito 2°-2017 di Fondartigianato finanzia corsi di formazione con priorità per le aziende artigiane, per la formazione tecnico-professionalizzante e per interventi mirati al sostegno di strategie e innovazioni produttive, organizzative e di mercato.
A titolo esemplificativo si segnalano alcune delle tematiche formative che possono essere oggetto del finanziamento dell’Invito 2°-2017 di Fondartigianato:
La durata minima degli interventi formativi è di 8 ore ove siano presenti più corsi; 16 ore nel caso vi sia un solo percorso formativo. La durata massima, invece, è di 40 ore ove siano presenti più corsi; 80 ore nel caso vi sia un solo percorso formativo.
La formazione, per conformarsi alla normativa nazionale obbligatoria, nel rispetto della disciplina comunitaria degli aiuti di Stato, è ammissibile solamente in regime “de minimis” ai sensi del Regolamento UE 1407/2013.
EnAIP Piemonte raccoglie le adesioni delle imprese interessate a cogliere questa opportunità a sostegno dello sviluppo e adotta un approccio di progettazione partecipata lasciando totale libertà propositiva alle imprese a partire dai fabbisogni formativi specifici che vorranno segnalare.
La comunicazione dei fabbisogni formativi a EnAIP Piemonte deve avvenire entro venerdì 16 giugno 2017, mentre la realizzazione dei corsi avverrà, indicativamente, a partire dalla seconda metà di ottobre 2017 fino a metà luglio 2018.
Per ulteriori informazioni sulle opportunità dell'Invito 2°-2017 di Fondartigianato e sulle modalità di partecipazione, si prega di contattare:
EnAIP PiemonteAutore: