Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
I NOSTRI CENTRI >> RIVOLI >> NEWS RIVOLI
11/02/2022
Negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione verso l’uso di fonti rinnovabili di energia ed in particolare sempre più famiglie ed aziende hanno scelto di utilizzare pannelli solari. L'impianto ad energia solare, infatti, permette di generare corrente elettrica continua, senza produrre sostanze di scarto, con notevoli benefici economici ed ambientali.
Parallela alla richiesta di tali impianti cresce la necessità di formare nuovi professionisti che sappiano installare e manutenere queste nuove tecnologie. Per questo il 15 febbraio partirà presso Enaip Rivoli un corso gratuito di “INSTALLATORE MANUTENTORE DI IMPIANTI AD ENERGIA SOLARE” nel quale ci sono ancora pochissimi posti.
Si tratta di un corso serale, finanziato dalla Regione e dal Fondo Sociale Europei, della durata di 300 ore, rivolto a persone occupate o disoccupate maggiorenni, in possesso qualifica o diploma, che rilascia un Attestato di Specializzazione professionale.
Gli studenti impareranno ad installare, verificare ed eseguire la manutenzione di impianti solari, termici e fotovoltaici, rispettando i vincoli normativi e di committenza, e potranno essere assunti in imprese del settore.
Per iscriversi è possibile farlo on line a questo linK: https://enaip.org/YGyT
O contattando la segreteria:
ENAIP RIVOLI
Viale Gramsci n. 5/7 - 10098 Cascine Vica
Telefono: 011.9591252
csf-rivoli@enaip.piemonte.it
Autore:
22/04/2022
EnAIP Rivoli aderisce alla Giornata mondiale...
01/03/2022
Anche EnAIP Rivoli ha partecipato e contributo...
13/02/2022
La Regione Piemonte ogni anno stanzia fondi per...
14/12/2021
Da ormai alcuni anni il settore della logistica è...