Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati
si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Indirizzo: Via delle Mondariso n. 17 - 28100 Novara (NO)
Telefono: 0321/467289 - Fax: 0321/491231
Email: csf-novara@enaip.piemonte.it
Indirizzo:
Email:
Il profilo di riferimento è in grado di progettare un capo di abbigliamento in relazione al target aziendale sia a mano che avvalendosi di un sistema CAD tessile. Si tratta di una figura è molto versatile che deve relazionarsi sia con il personale addetto allo stile che con quello addetto alla confezione del capo e che può operare come libero professionista o inserirsi con mansioni di aiuto modellista/assistente, con la possibilità di diventare successivamente modellista o responsabile dell’ufficio CAD in aziende di piccole medie o grandi dimensioni che progettano abbigliamento.
300 ore
Il percorso è volto a trasferire agli/lle allievi/e conoscenze, abilità e capacità comportamentali che permettano di ricoprire il ruolo di Tecnico dell’abbigliamento - Modellista CAD, in particolare vengono affrontate le conoscenze : per realizzare schede tecniche, il modello, sviluppo taglie e piazzamenti, assemblaggio del capo prototipo e sdifettare il capo.
Attestato di specializzazione professionale regionale
Disoccupati 25 anni - Occupati 18 anni
E’ propedeutica al corso la conoscenza di base dei principi dellla modellistica di base
Diploma
Sono previsti un test attitudinale, una prova operativa, un questionario conoscitivo e un colloquio motivazionale
L’ammissione al corso in assenza di diploma di scuola media superiore in ambito tecnico-scientifico e di destinatari con qualifica professionale è subordinata al superamento di una prova selettiva (questionario e/o prova tecnico-operativa) per verificare le seguenti conoscenze e competenze tecniche, di base e specifiche, necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo:
Informatica di base
Tecniche di modellistica di base
Sono riconosciuti crediti formativi derivanti dalla frequenza di altri percorsi attinenti alla qualifica in oggetto.
Gratuito
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria del Centro.
In fase di presentazione
Il corso è rivolto a persone di entrambe i sessi (L.903/77; L.125/91). Pagamento dell’imposta di bollo ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 26-10-1972, n. 642 e successive modifiche.